Come Pulire il Bagno


La sala da bagno va mantenuta pulita ed in ordine visto che oltre a essere antiestetica, sarebbe anche poco igienica se fosse disordinata e sporca. Occorre quindi pulirla ogni giorno, anche se, utilizzando i prodotti specifici per la pulizia dei sanitari e delle rubinetterie, rischieremmo di rovinarla. Ecco altri prodotti non abrasivi per pulire il vostro bagno in tutta tranquillità.

Iniziate procurandovi del detersivo per piatti, che oltre ad essere utilizzato per lavare le stoviglie, va benissimo anche per la pulizia dei sanitari visto che possiede un’alto potere sgrassante ma non abrasivo. Così ogni volta che usate il bagno, potete lavare in tutta tranquillità con il detersivo per i piatti senza paura di poterlo danneggiare.

Come secondo passo vi consiglio di procurarvi una bottiglia di aceto bianco e uno spazzolino tipo quelli per i denti. Vi serviranno a pulire le rubinetterie; procedete in questo modo: prendete un piccolo contenitore e metteteci dentro aceto bianco. Prendete poi lo spazzolino e immergetelo in questo ultimo, a questo punto iniziate a spazzolare partendo dalla base per eliminare tutte le tracce di sporco e calcare. Se ci fosse del calcare incrostato prendete una busta e riempitela di aceto bianco, infine legatela intorno al rubinetto e lasciate agire fino a quando il calcare non sarà stato rimosso completamente.

Per la doccia è possibile utilizzare l’aceto, un prodotto che risulta essere molto efficace in diverse situazioni. Per maggiori informazioni è possibile vedere questa guida su come pulire la doccia pubblicata su questo sito.

In casa panni e spugne vanno tenuti sempre nello stesso posto in modo che tutti possano utilizzarli all’occorrenza. Se le spugne che utilizziamo sono secche e raggrinzite, potete tenerle per qualche minuto immerse in acqua e aceto bianco. Se abbiamo l’abitudine di utilizzare dei detergenti facciamo attenzione a scaricarli per bene, per evitare delle reazioni chimiche eventualmente.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *