Come Preparare Gelato al Cioccolato


Il gelato al cioccolato bianco è un dessert ideale in ogni periodo dell’anno ma ottimo nei mesi più caldi e afosi. Questo dessert può essere servito dopo un pasto leggero, oppure come merenda ideale anche per i più piccoli. Non è ideale nelle diete dimagranti e ipocaloriche.

Occorrente
2 uova
7 cucchiai di zucchero
150 g di cioccolato bianco
300 ml di latte
150 ml di panna
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di cacao
25 grammi di burro fuso
Cioccolato fondente fuso

Oggi sono disponibili elettrodomestici specifici, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulla gelatiera sul sito Opinionierecensioni.com, ma in questa guida spieghiamo come preparare il gelato con strumenti che tutti hanno in casa. Rivestire con carta da forno due placche. Sbattere un uovo, un tuorlo e tre cucchiai di zucchero semolato grezzo. In una ciotola, spezzettare centocinquanta grammi di cioccolato bianco, unire tre cucchiai di latte e fare sciogliere il tutto a bagnomaria. Riscaldare trecento millilitri di latte, poi versare il latte sul cioccolato con le uova.

Sbattere il composto, poi mettere a bagnomaria e cuocere fino quasi a fare addensare il composto, sempre mescolando con una spatola di plastica o di legno. Lasciare raffreddare il tutto. Montare poco la panna e unirla alla crema, mettere in freezer per due ore. Mettere in una ciotola e sbattere fino a quandosi otterrà una crema omogenea.

Sbattere un albume con lo zucchero, unire la farina, il cacao e il burro. Mettere un cucchiaio d’impasto su una placca, e cuocere a 200 gradi per cinque minuti, modellare su una coppetta rovesciata e far raffreddare. Preparare sei coppette. Mettere il gelato dentro ogni coppetta, guarnire con cioccolato fondente fuso e servire.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *