Come Preparare Frittata con Zucchine e Pomodorini


La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la realizzazione di un secondo piatto semplice e veloce da realizzare: la Frittata con zucchine e pomodorini al forno, perfetta per una cena veloce, che apprezzeranno anche i vostri bambini.

Per questa ricetta è di fondamentale importanza l’utilizzo di materie prime di alta qualità: si parla quindi di uova e verdure che se, ne avete la possibilità, sarebbe meglio acquistare dal fruttivendolo di fiducia, oppure al supermercato biologico.

Ingredienti
uova, 5
zucchine, 1
pomodorini, 8
parmigiano grattugiato
cipolla, mezza
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione degli ingredienti: prendete le zucchine, spuntatele e lavatele, quindi privatele di eventuali macchioline nere presenti in superficie. Tagliatele poi a rondelle molto sottili.

Prendete ora una tortiera antiaderente che può essere utilizzata in forno e stendetevi nel fondo un filo di olio. L’ideale è scegliere uno stampo a cerniera come quelli segnalati su Miglioriprodotti.com. Versate poi all’interno le rondelle di zucchine e i pomodorini tagliati a metà, quindi condite con un pizzico di sale e pepe e mescolate con un mestolo di legno.

Prendete ora una ciotola e sbattetevi all’interno le uova insieme al parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe: quando avrete creato un composto liscio ed omogeneo, versatelo all’interno della tortiera insieme agli altri ingredienti.

Amalgamate bene il tutto e riponete nel forno a 200 gradi per 20 minuti circa. Quando si sarà formata una crosticina dorata in superficie, significa che la frittata è pronta per essere mangiata, sia bollente che fredda.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *