Come Preparare la Schiuma da Barba in Casa


Perchè non fare la barba con una schiuma naturale che rispetta la pelle e l’ambiente? Ecco come prepararla in casa!

Questa guida è dedicata agli uomini che vogliono preparare da soli una schiuma da barba naturale o alle donne che intendono realizzarla per regalare al proprio marito, fidanzato o ad un amico in prodotto naturale.

Questa schiuma da barba naturale rispetta la pelle perchè è molto delicata, pur essendo efficace. Inoltre, è ecologica e rispetta l’ambiente perchè non contiene sostanze chimiche ma solo prodotti naturali.

Per prepararla versa in una ciotolina 100 ml di gel di aloe vera, un cucchiaio di burro di karitè, un cucchiaio di olio di argan e 15 gocce di olio essenziale di mente piperita: sono tutti prodotti che trovi in erboristeria.

Mescola bene il tutto fino ad avere un composto omogeneo e versalo in un barattolo munito di coperchio. Puoi conservare la schiuma da barba anche per diversi mesi. Si spalma tramite il pennello da barba appena bagnato. Il consiglio è quello di utilizzare un pennello realizzato con materiali di qualità per ottenere i migliori risultati. Per dettagli sull’argomento è possibile vedere questa guida sui pennelli da barba su Barbaperfetta.net.

Questa schiuma da barba naturale e fai da te consente di realizzare un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle dell’uomo attraverso le proprietà benefiche e cosmetiche dei suoi ingredienti.

L’aloe vera ha virtù importanti, il burro di karitè è emolliente e lenitivo, l’olio di argan è idratante ed infine l’olio essenziale di menta piperita è rinfrescane ed aiuta a prevenire le dermatiti.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *