Come Distribuire i Semi in un Giardino


In questa guida vedremo come distribuire i semi per piante o fiori. Non è un lavoro difficilissimo da svolgere ma purtroppo non è neanche facilissimo da eseguire. Risulta essere importante saper eseguire questo lavoro soprattutto se si ha un giardino o un terreno.

Se abbiamo un giardino o un terreno a disposizione potremo decidere di seminare quello che vogliamo, piante, ortaggi o addirittura alberi. Per eseguire questo lavoro è necessario avere tanta esperienza nel settore e soprattutto mettercela tutta per svolgere il lavoro. Bisogna avere tanto impegno per riuscirci.

Questa tecnica per distribuire i semi è particolarmente indicata per le piante annuali resistenti al gelo, verdura tipo ravanelli o cipolle e piante per il sovescio tipo la senape o la consolida. Prendiamo il rastrello e scegliamo il luogo dove piantare le piante o gli alberi. Rastrelliamo quella zona.

Facciamo questo perchè quando rastrelliamo il terriccio otteniamo un fine terriccio coltivabile, rimuovere le pietre più grandi e rompere le zolle di terra più larghe. Distribuire o spargere i semi sul terreno da un’altezza di 30 cm circa. Per incorporare bene i semi nel suolo, rastrellare gentilmente il terreno in due diverse direzioni.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *