Come Realizzare Pulcini e Bruchi di Lana


In questi lunghi pomeriggi invernali quando i vostri bimbi si annoiano perchè sono stufi di stare in casa ecco di seguito la guida per proporre un divertente gioco per la costruzione di animaletti fatti coi pon-pon di lana. Passerete un pomeriggio in allegria coi vostri bambini.

Occorrente
Pon-pon di lana
Fili di lana
Forbici
Colla
Cartoncino

Per prima cosa preparate i ponpon di lana.
A questo punto realizzate i ponpon di diversi colori e misure. Una volta pronti possiamo passare alla seconda fase e cioè a costruire degli animaletti. Il primo che vi consiglio è il pulcino.

Il pulcino si prepara in questo modo: si prendono due pon-pon uno più grosso per il corpo e uno leggermente più piccolo per fare la testa. A questo punto si legano insieme con un filo di lana cercando di non lasciare spazio tra di loro. Poi prendiamo il cartoncino e le forbici e ritagliamo due occhietti e un rombo, che poi piegheremo a metà per fare il becco. Incolliamo gli occhietti e il becco e lasciamo asciugare per qualche minuto, ed ecco pronto il nostro pulcino!

Il secondo animale che vi propongo è il bruco, si prendono almeno cinque ponpon della stessa misura e si legano insieme uno dietro l’altro senza lasciare spazio tra di loro, poi si prende un ponpon più piccolo per la testa e si lega in una delle estremità del nostro bruco. a questo punto possiamo ritagliare le zampette, gli occhi e la bocca del nostro bruco e incollarli al posto giusto. Ed ecco che dopo che la colla sarà asciutta avremo un bruco.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *