Come Preparare un Pacco per la Spedizione


Dovete imballare un pacco più o meno delicato per spedirlo tramite posta? Bene, ecco descritto nella guida di seguito come procedere per l’imballo ed avere la garanzia che tutto arrivi perfettamente integro a destinazione. Leggete la guida per saperne di più.

Occorrente
Scatola
Carta da imballaggio
Polistirolo
Nastro adesivo
Pennarello

Scegliete la scatola giusta in dimensioni per l’oggetto che dovete spedire. Prendete l’oggetto, e in base alla delicatezza dell’oggetto stesso avvolgetelo nella carta di giornale o più fogli in base alla delicatezza dell’oggetto stesso. Per essere più sicuri per la sua integrità durante il viaggio, avvolgetelo anche con la carta a pallini.

Adesso, prendete la scatola e rivestite le pareti perimetriche con del polistirolo, sia esso sbriciolato che a piastre. Nel caso in cui avete solo il polistirolo a piastre, potete tagliarlo a sagomarlo a misura. Se l’oggetto da spedire rischia di muoversi troppo all’interno della scatola, fate nel modo seguente.

Prendete altra carta di giornale ed appallottolatela in modo da realizzare un riempimento che occupi i vuoti che farebbero “ballare” l’oggetto durante il viaggio, quindi potete finalmente chiudere il pacco col nastro adesivo. Avvolgetelo con la carta da pacco, quindi chiudete ermeticamente col nastro adesivo tutte le pieghe della carta e segnatele con una “x” col pennarello. Potete spedire al destinatario.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *