Come Lavare i Pavimenti in Cotto e le Superfici in Legno


La mia guida ti insegna come lavare pavimenti in cotto e superfici in legno. Oggi è sempre più difficile conciliare il lavoro, con le pulizie che devono essere fatte nelle proprie abitazioni o nei negozi di proprietà. Per cui ti consiglio come lavare questi spazi nel modo più veloce ed economico possibile.

La prima cosa che devi fare è quella di acquistare dei prodotti adatti a pulire il legno e i pavimenti in cotto. Poi prepara un secchio pieno d’acqua e procurati degli stracci umidi (di stoffa possibilmente o di cotone). Successivamente prendi anche un mocio che sia in cotone e possibilmente doppio, non fino. Meglio ancora se si tratta di un mocio rotante come quelli indicati in questa pagina, più comodo da utilizzare.

Per il pavimento, prendi il mocio e immergilo nel secchio dell’acqua (dove precedentemente hai aggiunto un mezzo bicchiere di prodotto liquido adatto per il cotto). Comincia a lavare la superficie, facendo attenzione a non fare le righe, quindi devi stare attento a fare dei movimenti regolari e uguali. Cominciando dal fondo a finire vicino al muro apposto. Poi se hai tempo, asciuga con uno straccio grande e resistente, in modo che non si lascino aloni.

Per le superfici in legno, puoi usare stracci di cotone o di lana, avendo cura di controllare che siano puliti. Comincia a togliere la polvere e successivamente puoi effettuare due operazioni: o spruzzare il prodotto direttamente sulla parte da lavare o sullo straccio. Usane due, uno per togliere la polvere e l’altro per spalmare il prodotto e per asciugare.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *