Come Creare i Colori con gli Ossidi


Il mercato offre colori per diverse decorazioni, ma è possibile creare questi colori da soli con l’aiuto degli ossidi. In questa guida sarà spiegato come creare i colori usando la tecnica degli ossidi. Segui tutte le indicazioni che trovi qui di seguito.

Per realizzare i colori devi aggiungere al normale composto per la colorazione, degli ossidi, a seconda del colore che vuoi ottenere. Se vuoi ottenere delle sfumature di colori che vadano dal blu fino all’azzurro devi procurarti dell’ossido di cobalto e miscelarlo al composto e devi aggiungerne a seconda dell’intensità del colore che vuoi ottenere.

Se invece vuoi ottenere delle sfumature di colori sulla tonalità del verde, allora devi usare l’ossido di rame, a seconda del tipo di verde che vuoi ottenere però puoi anche aggiungere dell’ossido di cromo. Puoi anche miscelarli insieme e così otterrai una sfumatura di verde completamente diversa dal solito.

Se invece vuoi ottenere colori come il giallo, il rosso o ancora il bruno devi usare l’ossido di ferro (ruggine), poi a seconda del colore che ti serve ne aggiungi di meno o di più. Se invece vuoi ottenere il colore nero o un colore bruno più scuro devi miscelare al composto ossido di manganese.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *