Recensione Robot Tagliaerba Robomow RS630


I robot tagliaerba rappresentano un’alternativa piuttosto interessante ai normali tosaerba per chi ha prati grandi. Per dettagli sul funzionamento di questi attrezzi è possibile vedere questa guida sui robot tagliaerba su Ilmioprato.com, oggi proponiamo invece una recensione di Robomow RS630.

Robomow RS630 è un tagliaerba completamente automatizzato, adatto per distese erbose che arrivano fino a 3000 m² e può gestire prati che presentano una pendenza fino al 35%, terreni sconnessi, con presenza di rametti, piante erbacee, tutti ostacoli duri ai tradizionali tagliaerba. Fornito di un paio di potenti lame in acciaio, molto resistenti, è in grado di tagliare velocemente e uniformemente prati di dimensioni notevoli, fino a 3000mq. La larghezza del taglio e di 56 cm con un’altezza regolabile dai 20 agli 80 mm.

Le affilate lame sono predisposte per tagliare anche i bordi del prato, grazie ad appositi sensori capaci di seguire il cavo perimetrale da istallare solo al primo utilizzo. A differenza di altri robot tagliaerba sul mercato, Robomow RS630 non richiede interventi manuali per rifinire le aree di confine. Come i suoi compagni più piccoli è stato progettato con una tecnologia all’avanguardia, può essere controllato tramite un telecomando o tramite l’App Robomow da istallare sul proprio cellulare.

E’ dotato inoltre di un sistema di antifurto che prevede l’inserimento del Pin ed è possibile anche attivare il blocco automatico in presenza di bambini, di persone inesperte o di un ostacolo fisso, blocco che permette appunto di arrestare immediatamente la rotazione delle lame non appena viene toccato così da non provocare e subire danni. Pertanto è dotato di sensore di sollevamento e di ribaltamento e sensore di pioggia. a un programma eco-bio per ridurre al minimo i consumi energetici ed è inoltre molto silenzioso. Robomow RS630 è una macchina destinata a durare nel tempo, è di facile intuizione in caso di manutenzione e di necessità d’interventi di sostituzione dei componenti, non richiede interventi costosi e specializzati.

Caratteristiche tecniche
-Peso: 20.2 kg (incluse le batterie)
-Dimensioni: 73.5 x 66 x 31 cm
-LARGHEZZA del taglio: 56 cm
-Altezza del taglio: da 20 a 80 mm
-Potenza: 400W Watts
-Pendenza gestibile: fino a 36%
-BATTERIA: 26V Litio (LiFePO4)
-Tempo medio di ricarica: 90-135 min
-Autonomia batteria in funzione: 90-120 minutes
-Consumo energia: 31 kWh al mese
-Sensore di pioggia
-Antifurto
-Sensore di sollevamento: il robot blocca le lame non appena qualcuno lo solleva

La confezione fornita con il robot
-Cavo perimetrale di 150 metri
-Batteria
-50 picchetti
-accessori per la base di ricarica
-2 lame extra
-Connettori per cavi
-Rivelatore per rotture cavo perimetrale
-Controllo remoto con Bluetooth

In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto molto interessante e completo.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *