Come Pulire le Scarpe Scamosciate


Le scarpe scamosciate sono molto belle ma purtroppo, quando si sporcano presentano delle difficoltà per eliminare lo sporco perchè sono molto delicate di conseguenza non è possibile provvedere come si fa abitualmente con le comuni scarpe in pelle o in tela. Ecco qualche consiglio.

Se avete delle scarpe scamosciate sporche che volete pulire, la prima cosa che vi consiglio di fare è quella di spolverarle per bene con un panno morbido e asciutto esercitando una lieve pressione come se voleste spazzolarli. Fatto questo, prendete una gomma bianca e pulita (quelle comunemente usate per cancellare).

Strofinate quindi la gomma nella pelle scamosciata più volte come se stesse cancellando qualcosa. Vi accorgerete che sicuramente molto sporco andrà via perchè verrà appunto cancellato dalla gomma. Quando avete terminato tutti i punti critici passate nuovamente il panno asciutto. Se nonostante tutto non siete contenti potete procedere in altro modo.

Potete portarli da un calzolaio oppure provare a seguire quest’altra operazione: prendete un panno bianco pulito (quelli comunemente utilizzati in microfibra), bagnate una punta e passatela su un sapone neutro. Strofinate per bene le parti sporche della scarpa, quindi passate nuovamente il panno solamente con acqua. Infine fate asciugare del tutto le scarpe e strofinate nuovamente la gomma!

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *