Come Creare Scacchi in Sughero


Con semplici tappi di sughero piatti e pochi ed economici materiali potrai divertirti insieme ai tuoi figli a preparare degli scacchi originali, simpatici e diversi dai comuni, e con un po’ di fantasia possono diventare bellissimi. L’operazione non è difficile.

Occorrente
Tappi di sughero
Un foglio di sughero
Colla stick
Colori acrilici bianco e nero
Cartoncini colorati
Stuzzicadenti
Forbici
Matita
Pennello fine a punta tonda
Pennello piatto

Dipingi con il pennello piatto metà dei tappi in sughero con l’acrilico bianco e l’altra metà con l’acrilico nero. Sul foglio di sughero disegna con la matita tutte le parti che servono per caratterizzare i pezzi, inizia così. fai una corona per la Regina, una per il Re, i baffi per il sovrano. Puoi usare al meglio la tua fantasia e quella dei tuoi ragazzi.

Adesso fai le merlature per le Torri, le teste degli Alfieri, le teste con le criniere per i Cavalli, e per ultime le coroncine e le fascette dei pedoni. Ritaglia con le forbici ogni parte disegnata. Incolla le parti che hai appena ritagliato sui tappi tappi e utilizza un colore di contrasto, con il pennello a punta tonda disegna gli occhi e la bocca del Re, della Regina, dei pedoni e dei cavalli.

Per ultima cosa prepara due bandierine, basta che incolli 2 cartoncini di carta colorata agli stuzzicadenti e infilale in cima alle torri. Fallo per le torri di ogni squadra. Il lavoretto è terminato se lo fai insieme ai tuoi bambini ricorda solo di usare te le forbici per evitare che possano tagliarsi.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *