Come Preparare Tagliata di Manzo


Nella guida seguente è proposta una ricetta molto gustosa a base di carne. La tipica tagliata non è altro che le semplici fette di vitello, tagliate leggermente più spesse di una normale fetta di prosciutto, di conseguenza, la cottura sarà velocissima.

Occorrente
Foglie fresche di basilico
500 gr di carne magra e tenera di manzo
aceto balsamico
sale
olio

Prendete il basilico, pulitelo e lavatelo accuratamente con acqua fredda, togliendo la terra presente (se c’è). Sgocciolatelo e asciugatelo accuratamente. Se invece il basilico è già pulito, usatelo così com’è. Mettetelo in una piccola tazza e tagliuzzatelo con un paio di forbici finchè è tritato grossolanamente.

Intanto, procedete a mettere sulla fiamma vivace la più grande padella antiaderente che avete, posando sul fondo un pezzetto di carta bianca. Quando la carta diventa giallo-marroncina nei punti di contatto con la padella, togliete la carta, e procedete molto velocemente ad adagiare tutte le fettine di carne che entrano nella padella in maniera distesa e non accavallate.

Appena avrete finito questa operazione, girate le fettine (cominciando dalle prime messe in padella), e poi, subito, sempre cominciando dalle prime e sempre lavorando molto in fretta, passatele in un grande piatto, adesso potete tranquillamente accavallarle. La carne deve essere brevissimamente scottata in padella, ma cotta il meno possibile altrimenti indurisce.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *