Come Preparare Garganelli al Salmone


Scopriamo un’accoppiata di sapori per un primo piatto a base di pasta che profuma di estate. Oggi vi suggeriamo una ricetta semplice e che fa sempre la sua bella figura a tavola, si prepara realmente in un batter d’occhio, ma l’effetto sorpresa dei commensali è assicurato. Ecco la ricetta dei garganelli al salmone, con pecorino e aroma di arancia.

Gli ingredienti
300 gr di garganelli all’uovo
150 gr di salmone affumicato, o fresco se preferite un gusto più delicato
uno spicchio d’aglio
vino bianco
la scorzetta di un’arancia
pecorino stagionato piccante a scaglie

Come si prepara
In una casseruola capiente mettete a bollire abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate il salmone in piccoli e sottili tranci. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un cucchiaio di olio d’oliva. Quando l’olio è ben caldo fate soffriggere lo spicchio d’aglio pelato e leggermente schiacciato (da togliere a fine cottura).

Saltate ora il salmone in tranci nella padella per alcuni minuti, sfumate con il vino bianco secco per cucinare e abbassate la fiamma al minimo. Lasciate insaporire. Aggiungete poi una manciata di prezzemolo fresco tritato, la scorzetta di arancia e solo alla fine il pecorino in scaglie. Scolate i garganelli al dente e passateli nella padella del salmone. Mantecate il tutto per alcuni minuti e servite in tavola.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *