Come Preparare Crostatina ai Cipollotti


In questa mia guida vi spiegherò in modo semplice come preparare le Crostatine ai cipollotti. Con questa mia ricetta vorrei farvi scoprire anche a voi questo gustosissimo piatto. Questa ricetta è adatta per circa 4 persone. Il tempo per la preparazione e la cottura ci vuole circa 60 minuti.

Occorrente
250 gr di pasta brisèe surgelata
8 grossi cipollotti
200 gr di carote
100 ml di panna fresca da cucina
3 uova
40 gr di Emmental grattugiato
40 gr di burro
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Un cucchiaio di zucchero
Una pizzico di noce moscata
Farina
Una manciata di prezzemolo
Sale e pepe

Iniziate a far scongelare la pasta a temperatura ambiente. Scaldate il forno a 180 gradi.
Pulite i cipollotti e lavateli molto bene, scottateli per 4 minuti in acqua salata e affettateli. Utilizzando parzialmente anche la parte verde. Raschiate le carote e lessatele per 10 minuti in acqua salata. Affettatele e insaporite in una padella antiaderente l’olio e metà del burro, a fuoco vivace, per 5 minuti.

Unite lo zucchero, la noce moscata e una macinata abbondante di pepe nero. Stendete la pasta con il matterello in una sfoglia sottile sulla spianatoia infarinata e, con una taglia pasta di 12 centimetri di diametro, ritagliate 4 dischetti. Ungete 4 stampini individuali da crostata con il burro rimasto, infarinateli, foderateli con la pasta preparata e piegatene i bordi eccedenti all’interno.

Punzecchiatelo il fondo e sistematevi sopra le verdure. Sbattete in una terrina la panna e le uova con sale e pepe; distribuite il composto ottenuto sul verdure e cospargetelo con il formaggio. Aggiungete una manciata di prezzemolo e cuocete le crostatine in forno per circa 15 minuti. Servitele tiepide.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *