Cosa Vedere a Rovereto


Vuoi visitare il Trentino Alto Adige. Allora non perdere assolutamente l’opportunità di vedere le poche ma bellissime cose che ti offre la città della quercia, Rovereto. Questa città con meno di 40 mila abitanti è ormai diventata una tappa di molti turisti italiani ma anche stranieri.

Il Mart (costruita dall’ architetto Mario Botta) è il museo di Rovereto che ospita nelle sue grandi sale opere di artisti molto importanti, sia del passato che odierni. In questo periodo sta ospitando una mostra delle sculture dell’ artista Modigliani. Se vi piace l’arte sicuramente il Mart (con la sua splendida cupola) vi offre il paesaggio adeguato per apprezzarla meglio.

La campana di Rovereto ha una lunghissima storia iniziata con la fine della seconda guerra mondiale, in seguito alla quale venne creata con la fusione di armi e cannoni usati durante il conflitto. Essa ricorda i morti di tutte le guerre, quindi quando andate a vederla non pensate solo ai soldati delle due guerre mondiali ma anche a quelli di conflitti odierni.

Altro luogo affascinate per la vista che offre sulla città e per gli oggetti che tiene conservati (vi invito a scoprirlo da soli quali possano essere questi oggetti) e il castello di Rovereto. Per la sua visita ricordate solo di ripassare un’ po di storia tra le due guerre mondiali.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *