Come Preparare una Schiuma Detergente per il Viso


La pelle del viso ogni giorno viene a contatto con le impurità che ne intaccano l’equilibrio. I nostri pori sono ostruiti e la pelle è visibilmente spenta, allora per risolvere il problema utilizza un detergente per il viso. In commercio ne trovi di tanti tipi, ma puoi farli anche in casa.

Prendi un bicchiere di vetro pulito e asciutto e versaci 30 grammi di acqua distillata e 10 grammi di fruttosio (lo puoi trovare in qualsiasi supermercato nel reparto dello zucchero). Fai riscaldare il tutto a bagnomaria, quando vedi che il fruttosio si è sciolto allora togli il bicchiere e mescola per bene il tutto.

Aspetta che il composto si raffreddi completamente. Nel frattempo prendi un contenitore vuoto con dispenser di un vecchio detergente finito, lavalo con l’acetone e risciaqualo più volte per eliminare tutti i residui poi fallo asciugare. Successivamente aggiungi al composto raffreddato 2 grammi di glicerina (quanto la punta di un cucchiaino).

Aggiungi al composto 8/10 grammi di detergente intimo (circa 3 cucchiai), puoi usare anche del bagnoschiuma neutro e delicato, e fai amalgamare il tutto aiutandoti con un cucchiaino. Infine travasa il detergente nel contenitore con il dispenser e agita bene il tutto. Per l’applicazione prima inumidisci il viso e poi massaggia la schiuma sulla pelle in modo da rimuovere le impurità. La tua pelle risulterà morbida e liscia, infatti il prodotto ha proprietà emollienti.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *