Come Preparare la Terra per Piante Grasse


Hai delle piante grasse che vorresti piantare? Allora questa guida spiegherà come mettere il terreno giusto per fare crescere al meglio le tue piante grasse. Devi solo leggere la guida con attenzione ed acquistare il terreno necessario. Cominciamo, buon lavoro.

Le piante grasse crescono nei deserti, quindi dobbiamo creare un terreno adeguato alle esigenze della pianta stessa. La prima cosa che faremo è quella di prendere un buon terriccio universale da alleggerire con della sabbia di fiume. Prima però, laviamo la sabbia facendo in modo di lavarlo con un colino.

Mescoliamo il tutto per bene sino alla completa amalgamazione, così facendo faremo trattenere meno l’umidità al terreno. Se desideriamo, possiamo avere un’altra opzione di terreno, cioè, possiamo utilizzare della pietra pomice o del lapillo vulcanico per far si che la pianta grassa abbia la velocità di radicare molto più velocemente.

Fatto questo lavoro possiamo mettere nel vaso il terreno, pressandolo leggermente e annaffiamolo con pochissima acqua, incorporando su di esso la pianta grassa. Dopo mettiamo dei piccoli sassi, tanto per ricreare anche visualmente il loro ambiente naturale e facciamo in modo di metterlo in un ambiente caldo ma umido.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *