Come Preparare Farfalle con Salvia e Bacon


Desideri preparare un buon piatto di farfalle con zucchine, bacon e salvia? Ecco a te questa semplice guida che spiegherà come preparare questa ricetta che puoi gustare in tutte le stagioni. Vogliamo incominciare? Allora ti auguro buon appetito, iniziamo.

Occorrente
250 gr. di farfalle
3 zucchine
1/4 cipolla
Olio extravergine di oliva
Sale
Bacon
Salvia
Tonno
Parmigiano

Laviamo e tagliamo a mezzaluna le tre zucchine. Prendiamo una padella di medie dimensioni e versiamo dell’olio extravergine di oliva, la cipolla che abbiamo precedentemente tagliato a fettine sottili. Ora, lasciamo soffriggere per qualche minuto il tutto facendo attenzione a non far scurire troppo la cipolla e bruciarla del tutto. Uniamo al soffritto le zucchine preparate, il sale e la salvia che abbiamo lavato.

Dopo, facciamo cuocere qualche minuto il tutto e dopo aggiungiamo il tonno ed il bacon a pezzettini. Facciamo cuocere il composto sino a che le zucchine si siano cotte e colorite per bene. Durante la cottura se necessario aggiungiamo un altro pò di olio extravergine di oliva, oppure un mestolo d’acqua preferibilmente di cottura. Nel frattempo facciamo bollire una pentola d’acqua per cucinare la pasta.

Immergiamo le nostre farfalle e una volta raggiunta la cottura della pasta, scoliamole con uno scolapasta e versiamo il tutto nella padella con il condimento già preparato. Mescoliamo bene, finchè il composto non sia ben amalgamato con la pasta e riaccendiamo il fuoco per qualche minuto per mantecare il tutto. Versiamo nei piatti piani la pasta e spolveriamo il tutto con parmigiano o altro formaggio che desideriamo. A questo punto, serviamo in tavola con un buon vinello.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *