Come Preparare Crostatina di Salmone


La ricetta di oggi sono i maccherroni al tonno e limone. Il piatto, come potete vedere, è a base di maccheroni accompagnati da tonno e limone. Questo piatto è molto leggero oltre ad avere una preparazione altrettanto semplice. Procuriamoci i pochi ingredienti per la preparazione di questo piatto e andiamo a vedere come prepararlo.

Occorrente
350g di maccheroni
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio d’aglio
Mezzo cucchiaino di buccia grattugiata di limone
Basilico e prezzemolo fresco
3 cucchiai di vino bianco secco
100g di tonno al naturale
Sale

Iniziamo. Prendiamo l’aglio, sbucciamolo per bene e tritiamolo. Prendiamo il basilico, laviamo per bene anche questo e tritiamolo. Stessa cosa dobbiamo fare con il prezzemolo, laviamolo e tritiamolo. A questo punto, sbriccioliamo il tonno. Prendiamo l’olio e mettiamolo in un tegame, uniamoci l’aglio e il limone grattugiato.

Oltre all’aglio e al limone grattugiato, uniamoci anche il basilico e del prezzemolo. Mettiamo a cuocere cinque minuti a fuoco lento mescolando con un cucchiaio di legno. In seguito, irroriamo con il vino bianco e lasciamolo evaporare. Aggiungiamo il sale, il tonno e lasciamo scaldare il tutto per quanto basta.

Nello stesso tempo, da parte, cuociamo i maccheroni in acqua salata, scoliamoli al dente e condiamoli con la salsa appena preparata. Il tutto è quasi pronto per essere servito. Prendiamo dei piatti singoli, versiamoci la pasta e cospargiamo infine con del prezzemolo avanzato.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *