Come Montare una Tenda a Pannelli Verticali


Devi assolutamente sapere che i pannelli verticali hanno il vantaggio di poter essere orientati a tuo piacimento. Vale a dire se decidi di tenerli completamente chiusi, in quel caso sono in grado di eliminare tutta la luce, invece se li vuoi tenere aperti, potrai inclinarli in modo da evitare i riflessi sullo schermo del computer. In questa guida ti darò le istruzioni per poter montare una tenda a pannelli verticali.

Occorrente
Metro
Seghetto per metalli
Lima
Trapano
Tasselli e viti
Cacciavite
Piccole cerniere
Forbici

La prima cosa che dovrai fare è quella di prendere le misure della finestra, in modo da sapere con esattezza quanto deve essere lungo il binario e di quanti pannelli verticali hai bisogno. Se necessario ti consiglio di tagliare il binario a misura con un seghetto per metallo. Dopo aver fatto questo ricordati di limare i bordi dell’estremità segata.

Devi sapere che il binario viene agganciato su supporti distanti l’uno dall’altro dai 40 ai 50 cm, che vengono successivamente fissati sul bordo superiore del vano della finestra. Per far questo dovrai segnare il punto per fare i fori nel quale successivamente dovrai inserire delle viti. Dopo aver segnato il punto, non ti resta che praticare i buchi, inserire i tasselli e avvitare il binario. Successivamente nel binario stesso, dovrai inserire i cursori e i fermi che impediscono ai cursori di uscire dal binario.

I pannelli vengono fissati uno a uno sul binario attraverso una piccola cerniera. Queste cerniere ti permetteranno di manovrare tutti i pannelli contemporaneamente. Se necessario, potrai tranquillamente accorciare i pannelli con delle forbici. Se noti bene nella parte inferiore di ogni pannello si trova una piastrina con due agganci per le catenelle che servono far scorrere tutti i pannelli contemporaneamente.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *