Come Creare Rosoni o Greche per Pavimenti


Se vi piacciono gli inserti per pavimenti tipo greche e rosoni, e avete delle mattonelle di scarto che vi avanzano, è arrivata l’ora di mettersi all’opera. non avete bisogno di essere dei muratori per costruirvele, dovete solo impegnare parte del vostro tempo libero.

Potrete con semplici passi costruire da voi degli inserti per pavimenti, che userete nella pavimentazione della casa nuova o perchè no regalarle agli amici o venderle. Bastano pochi passi, ma l’importante è che abbiate il materiale necessario. Colla a caldo, rete in plastica di quella usata nell’edilizia per rinforzare crepe nei muri, e delle mattonelle colorate di scarto.

Per prima cosa prendete le mattonelle e colpendole con un martello dovete romperle in pezzi di varie misure. Fate attenzione che la parte buona della mattonella non si rovini molto. Una volta che avete rotto tutte le mattonelle mettetele da parte che vi serviranno fra poco. Dividete magari i vari pezzi per grandezza.

Ora prendete la rete e stendetela per terra, facendo in modo che sia ben tesa e non vi siano ripiegamenti. Aiutatevi per mantenerla con dei pesi che posizionerete negli angoli della rete stessa. Va detto che la rete dovete tagliarla in base alle misure che servono per il vostro disegno. Una volta che avete sistemato tutto potete iniziare ad attaccare le mattonelle.

Posizionate le mattonelle in base al disegno che avete in mente di fare pezzo per pezzo e le bloccate alla rete con della colla a caldo. Una volta che avete finito controllate che tutto sia a posto e che le mattonelle siano ben attaccate alla rete. Il vostro lavoro è terminato ora non dovete fare altro che posizionare il desegno nel pavimento dove più vi piace e godervelo. Una volta che i pavimenti saranno stuccati anche il vostro disegno rimarrà più rinforzato.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *